Trasparenza

La presente sezione del Sito è predisposta al fine di dare seguito alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza definite dal D.Lgs  14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

ATTESTAZIONE OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE

Attestato di Assolvimento (allegato 1.4)

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Griglia di Rilevazione (tabella 2.4)

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Scheda di Sintesi (allegato 3)

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Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dati delibera del 4 marzo 2020, n. 213 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

ATTIVITA' E PROCEDIMENTI

Procedimenti Amministrativi

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON APPLICABILE PER LA STRUTTURA.

BILANCI

Bilancio

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Il Bilancio è relativo all’anno 2018.

SERVIZI EROGATI

Carta dei Servizi

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La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la struttura per aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi.

Class Action

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON PRESENTI CLASS ACTION.

Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti

I costi contabilizzati dei servizi erogati sono riportati nel Bilancio di esercizio inserito nella voce “Bilancio”.

Liste di attesa

TEMPI DI ATTESA

Per tempo di attesa si intende il numero di giorni che intercorre tra la data di prenotazione e la data di erogazione delle prestazioni sanitarie. Il dato che viene fornito ai cittadini è la prima data disponibile per effettuare la prestazione richiesta.

ACCESSO CIVICO

Accesso Civico e Accesso Generalizzato

Le richieste di accesso civico devono essere indirizzate all’U.R.P. (Ufficio Relazione con il Pubblico) della Clinica.

Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (Accesso Civico – laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso Generalizzato – in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).

Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2)

ALTRA DOCUMENTAZIONE

Modello Organizzativo 231 e Codice Etico

DOCUMENTAZIONE/CODICE ETICO

Policlinico di Monza si è dotato di un Modello Organizzativo, formalizzato con un documento in cui sono definite le procedure da seguire nello svolgimento delle attività, in maniera tale da garantire il rispetto dei valori e dei principi enunciati nel Codice Etico.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2020

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