Ortopedia

Ortopedia

La Clinica Città di Alessandria dispone di un reparto dedicato a questa specialità. Al suo interno è attivo un centro le cui principali attività clinico-assistenziali e scientifiche riguardano la Chirurgia protesica.

In ambulatorio è invece possibile effettuare visite specialistiche e procedure interventistiche semplici (artrocentesi, immobilizzazioni funzionali). Sempre in regime ambulatoriale, ma presso la sala operatoria, sono svolti interventi di chirurgia ortopedica minore (artroscopie, interventi endoscopici).

Le principali aree di interesse sono:

  • Protesica (anca, ginocchio, spalla)
  • Patologie della spalla
  • Patologie del ginocchio
  • Patologie della mano
  • Patologie del piede

La chirurgia ortopedica di tipo protesico è in grado di curare efficacemente la patologia degenerativa delle articolazioni. L’evolversi delle tecniche, dei materiali e l’impianto di una protesi permette di raggiungere un successo a lungo termine togliendo il dolore e restituendo mobilità e funzionalità normali all’articolazione.

Le nostre équipe utilizzano diversi tipi di protesi: non cementate e cementate; entrambe le tipologie sono ugualmente valide, affidabili e durature. La scelta della protesi viene fatta dal chirurgo che interpreta nel modo più corretto i parametri da cui emergono le indicazioni per l’utilizzo di un tipo di protesi piuttosto che dell’altro (sesso, età, indice di osteoporosi, indice morfo-corticale, necessità di performance, ecc).


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2018 - Clinica Città di Alessandria - privacy policy - powered by IT Impresa