La Struttura

clinica citta alessandria policlinico monza

In attività fin dagli anni ’70, è stata rilevata nel 1995 dal Gruppo Policlinico di Monza.
La Clinica opera all’interno di un moderno edificio di recentissima costruzione, sito in una zona residenziale facilmente raggiungibile e collegata con il centro cittadino e la stazione ferroviaria.

Una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite.

La Clinica Città di Alessandria è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.
La Clinica Città di Alessandria impiega una forza lavoro di 256 unità, tra dipendenti e liberi professionisti, ed è dotata di 120 posti letto di degenza. La struttura, che si estende su un’area di 15.475 mq e si sviluppa su tre piani, nel corso del 2016 ha effettuato 4.448 ricoveri e fornito 74.111 prestazioni ambulatoriali.

La struttura è edificata secondo le più moderne teorie costruttive in ambito sanitario necessarie per compenetrare comfort, privacy, sicurezza e qualità delle cure.

News dal Gruppo

Nuovo inizio per la Neurochirurgia del Policlinico

Da tre mesi è il nuovo Responsabile dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del Policlinico...

Si è svolto ad aprile il corso “imaging and the heart”

Dal 9 al 14 aprile 2017 si è tenuto il Corso di Cardiochirurgia che, con...

Clinica San Gaudenzio: ecco il dott. Bruno Pezzulich

Arriva da Torino il nuovo Referente del Servizio di Elettrofisiologia della Clinica San Gaudenzio di Novara...