La Struttura

clinica citta alessandria policlinico monza

In attività fin dagli anni ’70, è stata rilevata nel 1995 dal Gruppo Policlinico di Monza.
La Clinica opera all’interno di un moderno edificio di recentissima costruzione, sito in una zona residenziale facilmente raggiungibile e collegata con il centro cittadino e la stazione ferroviaria.

Una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite.

La Clinica Città di Alessandria è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.
La Clinica Città di Alessandria impiega una forza lavoro di 248 unità, tra dipendenti e liberi professionisti, ed è dotata di 80 posti letto di degenza. La struttura, che si estende su un’area di 15.475 mq e si sviluppa su tre piani, nel corso del 2014 ha effettuato 4.156 ricoveri e fornito 77.307 prestazioni ambulatoriali.

La struttura è edificata secondo le più moderne teorie costruttive in ambito sanitario necessarie per compenetrare comfort, privacy, sicurezza e qualità delle cure.

News dal Gruppo

Si è svolto ad aprile il corso “imaging and the heart”

Dal 9 al 14 aprile 2017 si è tenuto il Corso di Cardiochirurgia che, con...

Clinica San Gaudenzio: ecco il dott. Bruno Pezzulich

Arriva da Torino il nuovo Referente del Servizio di Elettrofisiologia della Clinica San Gaudenzio di Novara...

Nuovo intervento alla clinica S. Gaudenzio di Novara

La dissezione aortica è una malattia vascolare con un'alta mortalità se non viene trattata...